Formula 1, GP Germania, Leclerc: "Sono deluso, ma darò tutto per regalare un sorriso"

Formula 1

Il monegasco è deluso ma non si perde d'animo dopo il problema al sistema di pescaggio del carburante: "Non è stata la nostra giornata, farò di tutto per risollevare la gara" e sulla possibilità di una gara bagnata: "La pioggia potrebbe creare caos e agevolarci"

Il GP è in diretta esclusiva domenica 28 luglio alle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA

Un guasto al sistema di pescaggio del carburante ha impedito a Charles Leclerc di affrontare l'ultima sessione di qualifiche del GP di Germania. Il monegasco si è classificato decimo e ha così commentato le difficoltà in casa Ferrari: "Sulla mia macchina c'è stato un problema con il sistema della benzina. È un peccato per il team avere una macchina che non va, con due è tutto più difficile. Oggi non è stata la nostra giornata, farò di tutto per risollevare la gara". Una Ferrari che aveva il potenziale per conquistare la pole position: "Anche a Baku si pensava che la pole fosse mia, ma ho buttato via una qualifica finendo contro il muro. I momenti così sono sempre difficili per la squadra, ma negli ultimi weekend ci sono stati step positivi e dobbiamo rimanere forti". E sulla possibilità di una gara bagnata: "La pioggia potrebbe creare caos, il che sarà positivo, potrebbe agevolarci. Comunque anche sullìasciutto eravamo veloci".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche