Formula 1, GP Germania. Hamilton: "Non so nemmeno com'è arrivata questa pole"

Formula 1

L'inglese è sorpreso per la pole a Hockenheim, ottenuta nonostante la febbre: "Non so nemmeno come abbiamo fatto" e sui guasti che hanno impedito alla Ferrari di terminare le qualifiche: "Loro sono stati veloci per tutto il weekend, sarebbe stata una bella lotta". Terzo Bottas: "E' mancata la fiducia"

Il GP è in diretta esclusiva domenica 28 luglio alle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA

Non avrebbe potuto festeggiare e omaggiare in modo migliore Lewis Hamilton i 125 anni di attività della Mercedes nel Motorsport. Una pole fin troppo facile quella del pilota inglese sul tracciato dell'Hockenheimring, che ha conquistato in 1'11"767 nonostante la febbre. "Non so neanche come abbiamo fatto a essere in pole - ha ammesso nel post qualifica - non so cosa sia successo alle Ferrari, ma è una gara davvero importante per noi, è il nostro secondo GP di casa ed è incredibile celebrare l'anniversario della Mercedes così". Sui problemi della Rossa, che ha dominato nelle Libere: "Loro sono stati veloci tutto il weekend, noi abbiamo avuto aggiornamenti che non hanno dato i risultati che speravamo. Sarebbe stata una bella lotta, non so come sarebbe andata a finire".

Bottas scatterà dalla terza piazza: "E' mancata la fiducia"

"Sono deluso dalle mie qualifiche, perchè non sono riuscito a trovare la stessa fiducia delle altre volte. Nelle prove libere ho faticato parecchio e questo ha influenzato la sessione di qualifica. Partiamo comunque terzi e cercherò di superare subito chi ho davanti. Il meteo giocherà un ruolo importante"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche