Mercedes, Toto Wolff a Sky sul futuro di Bottas: "E' dura, sceglieremo tra lui e Ocon"

Formula 1

Il team principal Mercedes sulla strategia vincente che ha permesso a Hamilton di tronfare in Ungheria: "Sapevamo che eravamo secondi e abbiamo pensato di rischiare". E sull'ottavo posto di Bottas apre uno scenario in ottica 2020: "Decisione difficile tra Ocon e Bottas, ho il mal di cuore"

LA GARA IN UNGHERIA - LE CLASSIFICHE

SCHUMI JR VINCE IN F2 STORIA - INTERVISTA - FOTO

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

"Sapevamo che eravamo secondi e abbiamo pensato di rischiare con una strategia diversa. Molti pensavano che non fosse possibile e invece è stata una grande vittoria per Hamilton". Il team pricipal della Mercedes Toto Wolff è entusiasta dopo il successo di Lewis Hamilton al Gran Premio d'Ungheria. Il britannico è stato autore di una favolosa rimonta nei confronti di Max Verstappen grazie alla strategia della scuderia di effettuare una seconda sosta per montare la gomma gialla. "Grande vittoria per tutta la squdra e il dipartimento della strategia, specialmente perchè arriviamo da un weekend difficile come Hockenheim. Questa è stata un'esecuzione perfetta" ha precisato l'austriaco.

Mercato piloti: la scelta tra Ocon e Bottas 

Sfortunato, invece, l'altro driver della Mercedes Valtteri Bottas, che, per colpa di un contatto a inizio gara è costretto al cambio ala ai box e a rientrare nelle retrovie, conclude ottavo la gara in Ungheria. Wolff ne approfitta per parlare di mercato piloti e presenta il possibile scenario per la stagione 2020: "Mi spiace per Valtteri, abbiamo una decisione difficile da prendere tra Esteban Ocon e Bottas, ho il mal di cuore. Approfitteremo della pausa estiva per esaminare tutti i dati e discutere all'interno della squadra". Da dove nasce l'idea di cambiare pilota in un team che sta battendo tutti i record? "C'è un giovane come Esteban che merita una possibilità, ma non sarà facile gestire la pressione dal confronto con un Hamilton, la decisione è difficile" ha concluso.