Formula 1, GP Belgio, Leclerc: "Siamo competitivi per la pole"

Formula 1

Il monegasco è il leader della prima giornata di prove libere a Spa: "Sessione positiva, sul passo qualifica ci siamo", ma resta prudente in vista della gara: "C'è ancora da fare anche perchè non sappiamo quanta potenza potranno esprimere le Mercedes"

GP SPA, IL RACCONTO DELLA GARA DI F1

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Soddisfatto a metà. Charles Leclerc ha concluso la prima giornata di prove libere in testa con un tempo di 1.44:123, staccando di oltre 6 decimi il compagno Sebastian Vettel. Subito dopo, le Mercedes a circa 8 decimi a dimostrazione del fatto che la Ferrari è in gran forma sul tracciato belga per quanto riguarda il giro veloce, ma soffre nella simulazione gara. "La giornata è sicuramente positiva - ha commentato il monegasco - sul passo qualifica ci siamo, sul passo gara c’è ancora da fare. Comunque restiamo prudenti anche per le qualifiche perché non sappiamo quanta potenza potranno esprimere le Mercedes, e quindi potrebbe essere dura anche la sessione per la pole". La Rossa ha fatto la differenza nel primo settore della pista, mentre ha faticato maggiormente nel secondo: "Il bilanciamento della macchina nei tre settori è abbastanza buono, il secondo è certamente quello in cui paghiamo qualcosa e dobbiamo provare a migliorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche