F1, GP Belgio, Hamilton: "Vittoria meritata per Charles, ma con due giri in più..."

Formula 1

L'inglese dopo il secondo posto al Gran Premio del Belgio: "Charles meritava questa vittoria da tanto tempo. Era difficile prenderlo forse con un paio di giri in più forse ce l'avrei fatta". Bottas: "Buona strategia di gara, il podio è un buon risultato"

RIVIVI LA GARA DI SPA - LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

LECLERC, LA STORIA DEL PREDESTINATO - FOTO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Lewis Hamilton chiude con il secondo piazzamento il Gran Premio di Spa, alle spalle di Charles Leclerc. "Ho dato tutto quello che avevo davanti a questo pubblico fantastico", ha commentato nel post gara il pilota della Mercedes. "E' stata una gara difficile. - ha proseguito - Le Ferrari erano semplicemente troppo veloci in rettilineo ed era difficile prendere Leclerc, forse con un altro paio di giri ce l’avrei fatta. Congratulazioni a Charles, lo meritava da tempo, ha inseguito questa vittoria per tutto l’anno e sono contento per lui".

Bottas: "Passo gara migliore, ma Ferrari fortissime in rettilineo"

Il finlandese completa il podio del Gran Premio del Belgio: "Il passo gara era migliore rispetto a quello che ci aspettavamo dopo la qualifica. Le Ferrari erano molto veloci in rettilineo, noi siamo riusciti a recuperare nel resto del circuito ma non è bastato. È stata una gara abbastanza buona a livello di strategia, il podio è un buon risultato".