Formula 1, GP italia. Verstappen dopo le libere a Monza: "Red Bull meglio sul bagnato"

Formula 1

Il pilota della Red Bull, che dovrà scotare una penalità in griglia, spiega il suo venerdì di libere a Monza: "Meglio sul bagnato, ma anche sull'asciutto siamo stati competitivi. Nuovo motore? Sicuramente meglio"

IL GRAN PREMIO DI MONZA LIVE

"Sul bagnato sicuramente abbiamo una possibilità migliore di rimontare, ma anche sull'asciutto abbiamo, con il passo avuto nelle libere, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi". Così Max Verstappen ha spiegato il suo venerdì e quello della Red Bull, chiuso con il quinto tempo nella seconda sessione di libere a Monza.

Penalità in griglia

"La penalità? Abbiamo fatto comunque il programma normale – ha aggiunto l’olandese - Con il meteo è un po' più complicato ma la macchina ha dato buone sensazioni. Non c'è molto da lamentarsi, è andata bene ma vogliamo migliorare. Bilanciamento buono, anche se non è certo la pista migliore per noi. Però siamo stati abbastanza competitivi e questo è positivo per domenica".

Sul nuovo motore

"Migliore sicuramente, ma non è facile quantifica. Ripeto, è sicuramente migliore", ha concluso il numero 33 della Red Bull.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche