Formula 1, GP Messico. Vince Hamilton, Vettel 2°, Leclerc giù dal podio

Formula 1

A Città del Messico vince Hamilton, che deve comunque rimandare la festa. Vettel secondo, davanti all'altra Mercedes di Bottas. Quarto Leclerc. Chiude sesto Verstappen dopo una grande rimonta

VIDEO. GP MESSICO, GLI HIGHLIGHTS

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Messico. Il pilota inglese su Mercedes coglie il suo decimo successo stagionale, l'83esimo della carriera e si avvicina

sempre di più al titolo mondiale. Subito dietro c'è la Ferrari di Sebastian Vettel, capace di rimanere in testa per la prima parte di gara, prima del pit-stop.  Chiude il podio l'altra Mercedes di Valtteri Bottas. Si ferma ai piedi del podio, Charles Leclerc, quarto classificato e autore del giro veloce.

 

Grande protagonista anche Max Verstappen, sesto dietro al compagno di team Albon: dopo una partenza caratterizzata dal contatto con Hamilton e soprattutto dalla foratura rimediata nel sorpasso su Bottas, l'olandese si ritrova ultimo, e dà via ad un'entusiasmante rimonta.

Prossimo appuntamento tra una settimana ad Austin, dove Hamilton potrebbe mettere la parola fine su questo Mondiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche