Formula 1, GP degli Stati Uniti. Vettel si ritira al giro 8. VIDEO

Formula 1

Sebastian Vettel è protagonista del primo colpo di scena del GP degli Stati Uniti. Il tedesco della Ferrari si è ritirato dopo un problema al giro 8. Una rottura della sospensione della ruota posteriore destra per Seb, che scattava dalla seconda posizione in griglia. L'amarezza del tedesco: "Qualcosa è andato storto"

GP USA, LA CRONACA DELLA GARA

Sebastian Vettel è uscito di scena al giro 8 del GP degli Stati Uniti. Un ritiro dovuto alla rottura della sospensione della ruota posteriore destra, che ha impedito al tedesco di proseguire.

"Problemi fin dall'inizio"

Uno '0' pesante, dopo la partenza dalla seconda posizione in griglia, che Seb commenta così: "E' stato molto difficile guidare fin dall'inizio, non avevo grip al primo e ho dovuto far passare molte macchine senza avere possibilità di resistere. Ho faticato moltissimo a gestire le gomme e a percorrere le curve. E poi si è rotta la sospensione. Abbiamo completato tanti giri nel corso del weekend, senza alcun tipo di impedimento. Non so cosa sia successo di preciso, ma c'è di sicuro un problema". Il ferrarista esclude altre ipotesi: "No, non può essere un problema al motore, si tratta di qualcosa di strutturale. Ora esamineremo e vedremo cos'è successo, ma evidentemente qualcosa è andato storto".