F2, Prema conferma Mick Schumacher per il 2020

Formula 1

Mick Schumacher e Robert Shwartzman saranno i due piloti del team Prema per la F2 2020. Il tedesco: "Posso solo ringraziarli per la fiducia che hanno riposto nuovamente in me: dimostrerò loro che hanno avuto ragione". Il russo: "Il nostro obiettivo è vincere il titolo".  Ci saranno 5 piloti della Ferrari Driver Academy in F2 nel prossimo campionato

ABU DHABI, LA CRONACA DEL GP

Il team Prema ha annunciato la sua line-up per la F2 2020. Le Dallara F2 2018 saranno guidate da due piloti della Ferrari Driver Academy molto speciali. Si tratta infatti degli ultimi due campioni della F3: Mick Schumacher e Robert Shwartzman. “Arrivo al mio secondo anno in F2 dopo aver imparato tante lezioni su come gestire la macchina, come gestire le gomme e anche su come lavorare all’interno di un team più grande – spiega Mick –. Mi baserò su questa esperienza quando inizierà un campionato che non vedo l’ora di disputare. Correre nuovamente con Prema è stata una scelta naturale, lavoriamo insieme da un bel po’ e siamo cresciuti insieme. Posso solo ringraziarli per la fiducia che hanno riposto nuovamente in me: dimostrerò loro che hanno avuto ragione”. Anche Shwartzman è particolarmente entusiasta per questa nuova avventura: “Sono veramente felice per questa promozione in F2 – ammette il pilota russo, vincitore del titolo F3 del 2019 –. Questo è l’ultimo gradino prima della Formula 1, si tratta di una tappa molto importante. Sono contento di poter proseguire il mio rapporto professionale con Prema, c'è molta chimica tra di noi: il nostro obiettivo è vincere il campionato”, conclude Shwartzman. Saranno dunque 5 i piloti della Ferrari Driver Academy in F2 nel prossimo campionato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche