Formula 1, le monoposto del Mondiale 2021 disegnate da un italiano. FOTO

Formula 1
Immagini Antonio Paglia
render_f1_2021

Si chiama Antonio Paglia, designer che lavora per l'Aprilia, e collabora con la Formula 1 per la realizzazione dei concept delle monoposto 2021: "Lavoro con gli ingegneri Jason Somerville, Pat Symonds e Ross Brawn". E' la conferma di quanta Italia c'è in F1

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI TEST DI BARCELLONA

L'Italia che sorprende, l'Italia che non molla un colpo e sa fare la differenza anche in Formula 1. Ne è un esempio Antonio Paglia, designer di Aprilia, e che sa, o almeno immagina, come saranno le monoposto di Formula 1 del futuro. Antonio, abruzzese di Pescara, collabora con la Formula 1 per il design della macchine che vedremo in pista nel 2021, l'anno della rivoluzione nel Circus per quel che riguarda i regolamenti

"Ho realizzato un sogno - racconta - quello di incontrare la direzione di F1 e collaborare con loro per realizzare le F1 2021. Una collaborazione che continua ancora adesso, ed è fantastico la fantastica collaborazione. Il mio contributo è dal punto di vista stilistico e creativo, ma resta una grande avventura". Qui alcuni dei bozzetti realizzati da Antonio a 15 anni: basta uno sguardo per capire quanta passione c'è e che la sua piccola rivoluzione sulle forme è cominciata già allora.
 

"I concept presentati a settembre 2018 sono tutti miei render e disegni - continua - commissionati dalla F1. Le monoposto 2021 che abbiamo visto ad Austin ovviamente sono frutto dello studio di 2 anni in cui io ho contribuito sotto il punto di vista dello stile, collaborando ovviamente con gli ingegneri areodinamici guidati da Jason Somerville, Pat Symonds e Ross Brawn". E' la conferma di quanta Italia c'è in Formula 1.

Render
Cupolino

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche