Formula 1, il GP del Bahrain virtuale su Sky: orari e programma

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Mondiale fermo, ma non proprio. La F1 scende in pista in Bahrain, una delle gare rinviate a causa dell'emergenza sanitare, per un Gran Premio virtuale al quale parteciperanno piloti ma anche "ospiti" d'eccezione. La gara è in programma domenica 22 marzo e sarà trasmessa su Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi

GP BAHRAIN VIRTUALE, QUI LA DIRETTA DELLA GARA

Alla fine si parte. Senza la vera sabbia del Bahrain a sporcare la pista e senza il rumore dei motori. Ma si parte, almeno virtualmente. Sullo stesso circuito dove si sarebbe corsa, questo fine settimana, la seconda gara della stagione, per ora rimandata a causa del coronavirus. Sarà così, per tutti i prossimi gran premi che sono stati rimandati o che saranno rimandati. Per tornare a parlare di normalità e appuntamenti in un momento così particolare della vita di tutti.

 

La puntata zero organizzata dal pilota della Formula E Jean-Eric Vergne, ex Toro Rosso, domenica scorsa è piaciuta. A chi l'ha seguita, ma soprattutto a chi ha deciso di parteciparvi, come il pilota della McLaren Lando Norris,che ha regalato spettacolo anche lì fin dalla partenza. Un modo, per i piloti, di tenersi non solo impegnati ma anche allenati, nelle reazioni, sorpassi e competizione. Insomma, aria per loro.

Il GP del Bahrein virtuale vedrà quindi una gara di 28 giri, un'ora e mezza circa, in cui non solo Norris, che tornerà a schierarsi in griglia, ma anche Nicholas Latifi, con la Williams, il gioiello della Ferrari Driver Academy Robert Shwartzman, che quest'anno correrà in Formula 2, si misureranno contro chi di solito è più avezzo ad altri mezzi, come Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid e chi invece sui simulatori ci vive. Sono comunque i team ufficiali a correre e ad aver scelto chi, virtualmente, li deve rappresentare.

 

Sarà quindi gara vera e lo sarà anche su Sky Sport F1, finalmente. Per i veri punti iridati bisognerà aspettare ancora un po', ma per ora... stiamo in casa e divertiamoci.

 

LA PROGRAMMAZIONE DU SKY SPORT F1 - BAHRAIN VIRTUAL GP

  • Diretta su Sky Sport F1 dalle ore. 21 di domenica 22 marzo 
  • Con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento di Matteo Bobbi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche