Immobile pilota di F1 nella Race For The World, GP virtuale organizzato da Leclerc

Formula 1

Missione compiuta dopo l'invito dei giorni scorsi su Sky Sport F1: Ciro Immobile correrà la terza Race For The World organizzata da Leclerc. Oltre alle stelle del Mondiale, anche l'attaccante della Lazio affronterà curve e rettilinei del Mondiale nella sfida che ha come obiettivo raccogliere fondi per la lotta al Covid-19. E su Instagram una foto lo ritrae molto concentrato durante una sessione di prove. Il GP in diretta alle 19 su Sky Sport F1 (canale 207)

LA DIRETTA DEL GP VIRTUALE DELLA CINA

Ciro Immobile da bomber a pilota di Formula 1. L'attaccante della Lazio è pronto a scendere in pista dopo aver accettato la proposta della scorsa settimana fatta da Carlo Vanzini in diretta su Sky Sport F1. Immobile sarà tra i protagonisti della Race For The World di venerdì sera - live dalle 19 sul canale 207 -  terzo e ultimo appuntamento organizzato dal ferrarista Charles Leclerc per raccogliere fondi a sostegno della lotta al coronavirus.

La passione per la Formula 1

"Ho fatto 1:20 basso in qualifica". Così Immobile lo scorso 5 aprile durante la diretta del GP d'Australia virtuale, in quel caso da spettatore e ospite su Sky. "Come Leclerc? Cerco di rubare qualcosa ai più forti ovviamente. Non è il mio sport, ma mi emoziona come il calcio. Sin da piccolo condividevo questa passione con mio fratello. Il gioco è molto realistico e riusciamo ad avere la sensazione di essere davvero in macchina. Tifo Ferrari, tifo Leclerc, ma ho conosciuto Antonio Giovinazzi e seguo anche per lui". Immobile non è l'unico giocatore della Lazio ad amare la Formula 1, con lui anche Marco Parolo. Si saranno mai affrontati ruota a ruota?

 

Concentrazione massima

Appare evidente da questo post di Jessica Melena, sua moglie, che Immobile abbia preso molto sul serio la sfida. Nella sua postazione di guida appare molto concentrato e siamo certi che darà filo da torcere agli altri partecipanti. Tra questi troverà un agguerrito collega del Real Madrid: il portiere Thibaut Courtois.