Formula 1, oggi il GP Belgio: orari tv e ultime news da Spa
F1, ULTIME NEWSNella gara di Spa sarà Norris su McLaren a scattare davanti a tutti. Possibile duello Leclerc e Verstappen che partiranno in seconda fila. Sarà un gran premio tutto in rimonta per Hamilton, sedicesimo in griglia, Antonelli, Alonso e Sainz: partiranno dalla pit lane. Attenzione alla pioggia, che ha già condizionato le operazioni in F3. Qui tutte le ultime news in attesa della partenza: circuito, gomme, giri, meteo. Alle 15 live su Sky e in streaming su NOW
A Spa è il giorno della gara. Alle 15 il via del GP del Belgio, tredicesima prova del Mondiale 2025. In pole position c'è la McLaren di Lando Norris, in prima fila con lui scatterà il leader del campionato e compagno di squadra Oscar Piastri. Alla partenza possibile duello tra la Ferrari di Charles Leclerc, terzo, e la Red Bull di Max Verstappen (già vincitore della Sprint Race di ieri).
Hamilton, Antonelli, Alonso e Sainz dalla pit lane
Oltre alle salite del circuito, Hamilton e Antonelli dovranno affrontare anche quelle di una complicata rimonta dopo l'eliminazione nel Q1: il ferrarista e l'italiano della Mercedes partiranno dalla pit lane per cambio di motore. Stessa situazione anche per Alonso e l'Aston Martin dopo aver smarcato il quinto motore a disposizione e ricorrendo alla sostituzione di diverse componenti. Dalla pit lane anche Sainz, ma per cambio di set up.
Il meteo per il GP del Belgio: pioggia in Formula 3
Cambiamento nelle previsioni. Un debole fronte freddo dovrebbe attraversare l'area durante il giorno, dando luogo a una giornata prevalentemente nuvolosa con un'alta probabilità di piogge leggere e intermittenti. Pioggia che è già caduta nel corso della Feature Race della F3. Vento leggero da nord-ovest. GARA: 19°C Indice di calore max: 19°C.
GP Belgio, tutto il programma della domenica live su Sky Sport F1
- Ore 08.25: F3 – Feature Race
- Ore 09.55: F2 – Feature Race
- Ore 11.40: Porsche Super Cup - Gara
- Ore 13.30: Paddock Live
- Ore 15.00: F1 - Gara
- Ore 17.00: Paddock Live Post-Gara
- Ore 17.30: Debriefing
- Ore 18.00: Notebook
- Ore 18.15: Race Anatomy
Tutto quello che c'è da sapere prima di andare in pista
- Circuito: Spa-Francorchamps
- Lunghezza: 7. 004 m
- Curve: 19
- Giri del GP: 44
Pirelli, le gomme per la gara di Spa
Pirelli ha scelto tre mescole da asciutto non consecutive nel weekend dove torna il format Sprint: infatti, se Medium (C3) e Soft (C4) sono contigue, la Hard è la più dura della gamma 2025, vale a dire la C1. Non accadeva dal Gran Premio d’Australia 2022.