
La Formula 1 è pronta a tornare in pista dopo il lungo stop per l'emergenza coronavirus: ufficializzato il calendario con le prime 8 gare in Europa. Primo GP il 5 luglio in Austria, al Red Bull Ring, dove si correrà una seconda prova il 12 luglio. Doppio appuntamento anche in Gran Bretagna, mentre il 6 settembre ci sarà il GP d'Italia a Monza

Dopo il rinvio per la pandemia di coronavirus, la Formula 1 è riuscita finalmente ad annunciare la prima parte del calendario 2020, approvato dalla FIA. Si tratta di 8 gran premi che si disputeranno dal 5 luglio al 6 settembre, tutti in Europa.

19 LUGLIO, GP UNGHERIA - L'Hungaroring di Budapest sarà il teatro della terza gara del Mondiale 2020. Successivamente ci sarà una prima sosta per il campionato

16 AGOSTO, GP CATALUNYA - Il campionato del mondo lascia la Gran Bretagna e si sposta in Spagna per la gara Catalogna. Al Montmeló gran premio in programma subito dopo ferragosto.

GP A PORTE CHIUSE... PER ORA - “Abbiamo lavorato duramente per ripartire nella maniera più sicura possible – ha dichiarato Chase Carey, CEO della Formula 1 -. Speriamo di pubblicare il calendario completo nelle prossime settimane. Al momento tutti i GP sono a porte chiuse, ma la speranza è quella di riuscire nei prossimi mesi a riportare i tifosi alle gare non appena sarà sicuro poterlo fare”.

2 GP IN ITALIA? - Nella nota della federazione si legge anche “l’auspicio nelle prossime settimane di riuscire a estendere la stagione fino a dicembre arrivando a un totale di 15-18 gare”. Da capire se si riuscirà a correre anche negli altri continenti, altrimenti possibili nuove tappe europee con l'Italia che si è già candidata a ospitare una seconda gara: a Monza, Mugello o Imola.