#SkySportHero, il pilota più amato: il regolamento del contest e come partecipare

Formula 1

Dal 15 giugno il contest "SkySportHero – il pilota più amato". Nelle prossime due settimane potrete divertirvi sul nostro account Instagram e scegliere tra i 64 driverse in gara che hanno fatto la storia del Circus e segnato le varie ere.Tutto attraverso le instagram stories di Sky Sport F1: votare sarà facilissimo, basterà seguirci con tutte le indicazioni che troverete su Skysport.it

LA 24 ORE VIRTUALE DI LE MANS SUL CANALE 207 DI SKY

Il vostro campione della Formula 1, il vostro eroe e tutte le emozioni della sua storia. E' con lo scopo di raccontarle e rivivere che nasce #SkySportHero - Il pilota più amato: un contest, un gioco, che nelle nelle prossime settimane vi permetterà di scegliere il driver di oggi o di ieri che vi ha fatto battere di più il cuore. Ne sono un esempio i commenti che seguono e postati sui nostri account social ufficiali.

"Il primo idolo è stato, come per tanti, Ayrton Senna. Mi sono innamorato di lui vedendolo lottare con la Lotus nera, bellissima ma non così competitiva, con piloti che avevano una macchina migliore. Poi quando è passato in McLaren ricordo le lunghe discussioni con un’amica di mia mamma che tifava per Prost".
 

"Mi sono appassionato alla F1 grazie a Charles Leclerc: in Barhain, alla sua seconda gara in Ferrari, stava vincendo quando un problema tecnico lo ha fermato, che sfortuna!. Da allora ho seguito tutti i GP aspettando la sua prima vittoria: a SPA mi sono emozionato per la dedica a Hubert, a Monza ho pianto dopo una gara tesissima e con tutta quella marea rossa sotto al podio".
 

La mia grande passione è stata Damon Hill, sin da quando comparve nel mondiale al volante di una Brabham lentissima, con quel casco nero a righe bianche omaggio a papà Graham. Passato alla Williams ha avuto l’occasione di vincere il titolo e di sfiorarne un altro combattendo contro Schumacher. A livello di talento non c’era paragone, ero il primo ad ammetterlo, eppure io tifavo per Damon".

Cos'è #SkySport Hero - il pilota più amato?

Queste, dunque, sono alcune storie, comuni e meno comuni, raccolte casualmente in questi giorni, parlando del contest che stiamo lanciando. Di storie così ce ne sono a migliaia e seppur diverse tra loro raccontano la stessa cosa: la passione per la F1 spesso nasce grazie all’adorazione per un pilota. Poi certo la nazionalità e la scuderia, soprattutto nel caso della Ferrari, possono indirizzare questa passione. Ma nonostante si parli di uno sport ipertecnologico l’uomo è ancora al centro di tutto ed è un po’ questo il senso di #SkySportHero il pilota più amato, il contest con cui potrete divertirvi nelle prossime due settimane. Ognuno di noi ha un idolo, che non è per forza il più forte. Certo tra i 64 in gara ci sono tutti i piloti che hanno fatto la storia della F1 segnando le varie ere: Fangio, Lauda, Senna, Schumacher fino a Vettel e Hamilton. Ma anche piloti che hanno vinto poco, eppure hanno lasciato un segno. Oltre naturalmente agli eroi dei nostri giorni e probabilmente del futuro come Leclerc e Verstappen. Ma non vi chiediamo di scegliere il pilota “all time”, semplicemente quello che amate o che avete amato di più. Anche se ovviamente le due cose possono coincidere: i più forti di regola sono anche quelli con più tifosi.

La formula

Un tabellone da 64 a eliminazione diretta, si parte lunedì 15 giugno con 4 giornate dedicate ai trentaduesimi, poi altre quattro giornate per i sedicesimi, due per gli ottavi e via via così fino alla finale prevista il 29 giugno. Tutto attraverso le Instagram stories di Sky Sport F1: votare sarà facilissimo, basterà seguirci con tutte le indicazioni fornite sul sito Skysport.it. Un gioco, per risvegliare la passione – rossa o di qualsiasi altro colore – in vista della partenza del mondiale. Votate, con il cuore!

Social