F1, il meteo per il GP d'Austria (Stiria) 2020: previsti temporali, qualifiche a rischio?

LE PREVISIONI

Forti temporali su Spielberg e le qualifiche potrebbero essere annullate: se così fosse, la griglia di partenza del GP verrebbe determinata dalla classifica delle seconde libere di venerdì. Domenica prevista gara asciutta. Qui tutte le previsioni per il weekend del GP d'Austria/Stiria. Gran Premio in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

IL GP D'AUSTRIA/STIRIA IN DIRETTA

La scorsa settimana la pioggia è arrivata sul Red Bull Ring di Spielberg solo nel pomeriggio di giovedì (durante la conferenza stampa) e nella notte tra giovedì e venerdì, lasciando la pista umida nelle prime ore del mattino. Ma in questo fine settimana, per il secondo GP d'Austria/Stiria di Formula 1, il meteo appare più incerto e per certi versi insidioso. Lo svolgimento delle qualifiche, infatti, potrebbe essere compromesso.

 Le previsioni del GP d'Austria/Stiria: temporali in arrivo

Dopo un venerdì di prove libere senza pioggia e con solo qualche nuvola a scorazzare su Spielberg, sono in arrivo i temporali. Le precipitazioni dovrebbero arrivare sabato, in occasione delle qualifiche: le probabilità di pioggia sono attorno al 100% per l'intera giornata del 10 luglio (e annesso calo delle temperature). Insomma, non sembra esserci scampo. Le precipitazioni intense rappresentano un rischio per l'assegnazione della pole e, se le qualifiche dovessero essere annullate senza la possibilità di recuperarle domenica, la griglia verrebbe determinata dalla classifica delle FP2. Quanto al Gran Premio di domenica, che scatterà alle 15.10, non è prevista pioggia ma solo qualche nuvola. Le temperature, invece, tra i 9 °C del mattino e i 15 della sera.

gp_austria_verstappen_getty

leggi anche

A Verstappen le FP2, potrebbe valere la pole