Formula 1, la Mercedes conferma Bottas: rinnovo per il 2021

L'ANNUNCIO

Il team campione del mondo ha ufficializzato il rinnovo di Valtteri Bottas: il contratto del finlandese esteso al prossimo Mondiale: "Mi sento forte come non mai". Quella 2021 sarà la sua quinta stagione con la scuderia di Brackley. In questo fine settimana si corre a Silverstone per il GP dei 70 anni della F1: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70 ANNI F1: DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

La Mercedes non molla Valtteri Bottas. Il team campione del mondo ha annunciato con un comunicato ufficiale il rinnovo del pilota finalndese per la stagione 2021. "Sono molto felice di rimanere con la Mercedes nel 2021 - ha detto Bottas - grazie a tutto il team e alla famiglia Mercedes per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme anche il prossimo anno".

F1

Il sogno di Valtteri

"Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme anche il prossimo anno - ha aggiunto - Gli ultimi anni sono stati incentrati su un miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia prestazione. Oggi mi sento forte come non mai, ma posso sempre alzare il livello. Mercedes abbraccia questa stessa filosofia: vuole sempre migliorare e ha sempre più fame di vittorie. Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino, è stato il mio sogno diventare un giorno campione del mondo".

bottas_wolff_mercedes_getty

leggi anche

Wolff: "Il Bottas più forte". E "annuncia" Lewis

In lotta per il titolo

"Sono in lotta per il titolo quest'anno e restare con la Mercedes mi mette nella migliore posizione possibile per competere anche nella prossima stagione. Voglio dare il massimo in ogni singola gara che affronteremo quest'anno. La foratura dello scorso fine settimana è stata un duro colpo nella mia lotta con Lewis, ma sono determinato a tornare con ancora più convinzione nel prossimo GP", ha concluso il 30enne Valtteri.