Formula 1, Leclerc: "Ottavo posto nelle qualifiche Silverstone risultato veritiero"

Formula 1

Charles Leclerc commenta l'ottava posizione al termine delle qualifiche del GP del 70° anniversario della F1: "E' un risultato più veritiero rispetto a quello ottenuto la scorsa settimana. Ci è mancato qualcosa con le soft. Strategia? Uno o due pit stop". Il GP del 70° anniversario della F1 è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70 ANNI F1: LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione le qualifiche del GP del 70° anniversario della F1 a Silverstone. Un peggioramento rispetto alla quarta piazza di una settimana fa, che però non stupisce il monegasco: "La posizione più realistica delle nostre possibilità è quella odierna, non quella di sette giorni fa - ha spiegato a Sky Sport -. Sulle medie avevamo un buon passo, ma ci è mancato qualcosa con la soft. Fatichiamo ad arrivare nell’ultimo settore con le gomme ancora in buone condizioni, il degrado è più evidente in questo fine settimana rispetto allo scorso weekend". 

Leclerc: "Strategia? Scegliamo se uno o due pit-stop"

Leclerc parla poi della possibilità di effettuare una sola sosta, anche se il caldo e il degrado delle gomme potrebbe far pensare a una gara su due pit-stop: "Ci sarà chi proverà a fare un solo stop e altri che andranno su due. Non posso dire su quale strada andremo ma abbiamo analizzato bene i dati e saremo sicuri di cosa faremo con la nostra macchina per i problemi che abbiamo di degrado - ha spiegato -. Resto ottimista, farò del mio meglio e vedremo un che posizione taglieremo il traguardo".