Formula 1, Leclerc: "Ottavo posto nelle qualifiche Silverstone risultato veritiero"

Formula 1

Charles Leclerc commenta l'ottava posizione al termine delle qualifiche del GP del 70° anniversario della F1: "E' un risultato più veritiero rispetto a quello ottenuto la scorsa settimana. Ci è mancato qualcosa con le soft. Strategia? Uno o due pit stop". Il GP del 70° anniversario della F1 è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70 ANNI F1: LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc ha chiuso in ottava posizione le qualifiche del GP del 70° anniversario della F1 a Silverstone. Un peggioramento rispetto alla quarta piazza di una settimana fa, che però non stupisce il monegasco: "La posizione più realistica delle nostre possibilità è quella odierna, non quella di sette giorni fa - ha spiegato a Sky Sport -. Sulle medie avevamo un buon passo, ma ci è mancato qualcosa con la soft. Fatichiamo ad arrivare nell’ultimo settore con le gomme ancora in buone condizioni, il degrado è più evidente in questo fine settimana rispetto allo scorso weekend". 

Leclerc: "Strategia? Scegliamo se uno o due pit-stop"

Leclerc parla poi della possibilità di effettuare una sola sosta, anche se il caldo e il degrado delle gomme potrebbe far pensare a una gara su due pit-stop: "Ci sarà chi proverà a fare un solo stop e altri che andranno su due. Non posso dire su quale strada andremo ma abbiamo analizzato bene i dati e saremo sicuri di cosa faremo con la nostra macchina per i problemi che abbiamo di degrado - ha spiegato -. Resto ottimista, farò del mio meglio e vedremo un che posizione taglieremo il traguardo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche