Formula 2, GP 70 anni a Silverstone: Tsunoda vince Gara-2, Schumi Jr secondo

SILVERSTONE

Tsunoda porta sul gradino più alto del podio la monoposto del team Carlin, secondo Mick Schumacher e terzo Jack Aitken. Il giapponese approfitta del contatto tra  Shwartzman e Schumi Jr e va a vincere. Il GP del 70° anniversario della F1 è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70 ANNI F1: LA DIRETTA DELLA GARA

Yuki Tsunoda vince Gara-2 della Formula 3 a Silverstone. Il giapponese del team Carlin sale sul podio con Mick Schumacher (Prema) e Jack Aitken (Campos Racing). Il pilota giapponese è stato bravo ad approfittare del contatto tra Robert Shwartzman e Schumi Jr, che avevano guidato fino a quel momento la gara. Un vero pasticcio in casa Prema che vede così sfumare la doppietta dopo che Shwartzman, era scattato dalla pole per la griglia invertita e tenuto il controllo del gp sul compagno di squadra. La situazione favorisce il britannico Callum Ilott, sesto al traguardo (dietro a Delétraz e Zhou) che può allungare al comando della classifica (102 punti, 87 di Lundgaard, 85 Shwartzman). Ticktum, Mazepin, Daruvala e l'italiano Ghiotto completano la top ten.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche