Formula 1, Binotto: "Party-mode, per Ferrari non cambia molto tra qualifica e gara". VIDEO

ferrari

Il team principal della Ferrari sul caso 'party-mode': "Per noi al momento non cambia molto tra qualifica e gara. Il regolamento è molto complesso e difficile da interpretare. Non penso sia una direttiva che andrà contro un singolo costruttore"

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Mattia Binotto ha parlato a Sky Sport della possibilità di eliminazione del party-mode, la mappatura che regala maggiore potenza nelle fasi decisive delle qualifiche e che ha regalato dal 2014 a oggi grandi risultati alla Mercedes. "Il regolamento Power Unit è molto complesso e anche molto difficile da interpretare - ha detto il team principal della Ferrari -. Quello in questione è solo l'ultimo di una serie di direttive tecniche, a dimostrazione di quanto sia complesso il regolamento. Fare delle direttive che possano chiarire il regolamento nella sua complessità è importante, da parte nostra in questo momento non ci saranno molte differenze tra qualifica e gara, quindi potremmo trarne poco danno". 

Binotto: "Non si va contro un singolo costruttore"

Durante la conferenza stampa dei team principal, Binotto era tornato sull'argomento party-mode: "Ci sono molte direttive che hanno condizionato tanti costruttori sulla Power Unit, noi compresi - ha detto -. Non sappiamo ancora chi colpirà questa nuova eventuale direttiva, lo capiremo quando sarà nota e applicata. Vedremo se sarà una soluzione adottata per il futuro, ma non penso che sia qualcosa che va contro a un singolo costruttore. Semplicemente i regolamenti sono molto complicati e sono necessari dei chiarimenti". 

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - AUGUST 14: Toto Wolff, Executive Director (Business), Mercedes AMG during the Spanish GP at Circuit de Barcelona-Catalunya on Friday August 14, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

Wolff: "No party-mode? Bella sfida per Mercedes"