F1, GP Spa. Leclerc: "Quest'anno sarà dura. Vettel dopo 7° posto in Spagna: "Ripartiamo"

ferrari

Il pilota monegasco, vincitore del Gran Premio del Belgio nella scorsa stagione, confronta la Ferrari 2019 con quella di quest'anno: "Non siamo certo nella stessa situazione, faticheremo nel primo e terzo settore. Pensiamo a lavorare bene per il futuro". Il tedesco: "Io driver of the day in Spagna? Mi ha fatto piacere..."

GP BELGIO, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Charles Leclerc non dimenticherà mai il circuito di Spa, dove un anno fa ottenne la sua prima vittoria in Formula 1. Ma nel 2019 era tutta un'altra Ferrari, come ha ribadito ancora una volta il monegasco alla vigilia del weekend in Belgio. "Non siamo ovviamente nella stessa posizione del 2019, dobbiamo cercare di portare la macchina nella miglior posizione possibile e cercare di lavorare bene per il futuro - ha esordito Leclerc ai microfoni di Sky Sport -. Per noi questa stagione è molto difficile, ma faremo del nostro meglio. Sappiamo dove migliorare, abbiamo individuato il problema tecnico avuto in Spagna e ora va risolto". Il ferrarista è preoccupato soprattutto dal primo e dal terzo settore. "Lì faremo fatica, ma speriamo di poter recuperare nel secondo". Un pensiero anche per Antoine Hubert, morto a Spa lo scorso anno nella gara di Formula2 "Fu durissimo e lo sarà ancora in questo weekend, perché ce l'ho ancora in testa. È la prima cosa che ho pensato appena sono tornato qui - ha concluso Leclerc -. Sono stato orgoglioso di avergli dedicato la vittoria lo scorso anno".

Vettel: "Contratti? Porto con me molte penne..."

approfondimento

Hubert un anno dopo: l'omaggio di Gasly a Spa

Sebastian Vettel, invece, riparte dal 7° posto nel GP di Spagna e dalla nomina di "Driver of the day" in Catalogna: "Mi ha fatto piacere, è arrivato un 7° posto: non è certo un gran risultato, ma cercheremo di ripartire da qui - ha detto il tedesco -. Contratti? Porto con me molte penne, ma non necessariamente per firmare qualcosa... Sul mio futuro potete fare copia e incolla di quello che ho detto due settimane fa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche