Formula 2, GP Belgio: Tsunoda in pole a Spa. Ticktum, tampone negativo

f2

Tsunoda conquista la pole position del GP di Belgio di Formula 2, chiudendo davanti a Mazepin, Matsushima e Shwartzman. A Spa, a un anno esatto dalla morte di Hubert, settimo tempo per Schumacher e decimo per Ghiotto. Ticktum negativo al tampone, è sceso in pista per le qualifiche: 14°. Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Yuki Tsunoda ha conquistato la pole position nel GP del Belgio di Formula 2. Il giapponese della Carlin ha preceduto di un decimo il russo Mazepin e di due decimi e mezzo il connazionale Matsushita. Quarta la Prema di Robert Shwartzman, settimo Mick Schumacher. Chiude la Top 10 l'italiano Luca Ghiotto.  

Shwartzman il più veloce nelle libere

Robert Shwartzman ha chiuso in testa le prove libere del GP del Belgio di Formula 2. Il pilota della Prema ha preceduto Tsunoda e Mazepin. Settimo tempo per Mick Schumacher, che ha preceduto l'italiano Luca Ghiotto. Si corre a un anno dalla scomparsa di Hubert, ricordato con un logo da tutto il circus in questo fine settimana a Spa. 

Ticktum, niente libere: poi tampone negativo

La Formula 2 ha fatto sapere attraverso una nota che Dan Ticktum non ha preso parte alle libere in quanto il test Covid-19 ha dato un risultato "inconcludente". Il pilota ha atteso il risultato del nuovo tampone, risultato negativo e così è potuto scendere regolarmente in pista per le qualifiche, chiuse al 14° posto.