In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Belgio: doppia eliminazione al Q2 per le Ferrari a Spa

Formula 1

Per la seconda volta dal 2006, anno di introduzione del nuovo format di qualifiche, entrambe le Ferrari falliscono l'ingresso al Q3: a Spa, Charles Leclerc chiude 13°, seguito da Sebastian Vettel. Nel 2012, l'altro precedente, con Alonso che rimontò fino al 1° posto. Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 201) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno fallito l'ingresso al Q3 nelle qualifiche del GP del Belgio. Sul circuito di Spa, la Ferrari ha scritto la storia al contrario: per la seconda volta dall'introduzione del format nel 2006, entrambe le Rosse sono eliminate al Q2. Leclerc ha pagato un ritardo di +0''982 da Hamilton, Vettel +1''247. Già nel Q1, le due Ferrari erano riuscite a qualificarsi per un soffio, con il monegasco in bilico fino all'ultimo passaggio delle Alfa di Giovinazzi e Raikkonen. 

Ferrari eliminate al Q2, il precedente del 2012

L'unico altro precedente con le due Rosse eliminate prima del Q3 risale al GP Europa del 2012, corso a Valencia. In quella occasione, Fernando Alonso conquistò l'11° tempo, Felipe Massa il 13°. I tifosi della Ferrari possono consolarsi con una cabala: in Spagna, Nando fu protagonista di una rimonta spettacolare, chiudendo al primo posto davanti a Raikkonen e a Michael Schumacher 

Fernando Alonso commosso sul podio di Valencia nel 2012