Formula 1, i freni a Monza: i dati della Brembo per il GP di'Italia

Formula 1

Quello di Monza è un tracciato molto impegnativo che mette a dura prova l'impianto frenante delle monoposto. Con i dati forniti dalla Brembo analizziamo un apsetto importante che team e piloti dovranno tener presente. l GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Autodromo di Monza, il "Tempio della velocità". La Formula 1 è Italia per l'ottava prova del Mondiale 2020, prima delle due consecutive nel nostro Paese (poi ci sarà il Mugello). Per certi versi si tratta di un circuito molto simile a quello del Belgio,  precedente tappa di questo campionato. Monza è un tracciato molto impegnativo che mette a dura prova l'impianto frenante delle monoposto. La presenza di lunghi rettilinei e la mancanza di carico aerodinamico, che riduce la possibilità di scaricare efficacemente la coppia frenante a terra, determinano staccate violentissime e impegnative da gestire. Di seguito i dati forniti dalla Brembo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche