Formula 1, Camilleri: "Fiducia in Binotto, stop a porte girevoli in Ferrari". VIDEO

Formula 1

Intervistato dal 'New York Times', l'AD della Ferrari, Louis Camilleri, conferma la propria fiducia in Mattia Binotto e nel suo team: "I risultati non confermano quanto dico, ma serve tempo. In passato c'era un'atmosfera da porte girevoli, questo andazzo deve finire. Stiamo pensando alla Indycar". ll GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

MONZA, DIRETTA DELLE QUALIFICHEBINOTTO: "TOTALE SUPPORTO DAI VERTICI"

La Ferrari si schiera compatta alle spalle di Mattia Binotto. Louis Camilleri, AD della casa di Maranello, ha infatti confermato la fiducia al Team Principal e a tutto il team, impegnato in questo fine settimana nel GP di casa a Monza: "Voglio dire che ho totale fiducia in Mattia e nel suo staff, i risultati attualmente non confermano quanto sto affermando ma cose simili richiedono molto tempo - ha spiegato Camilleri in un'intervista al 'New York Times' -. In passato c’è stata troppa pressione e una serie di persone spinte ad andare via troppo presto. C'era un'atmosfera da porte girevoli e sto cercando di terminare questo andazzo.  Se si guarda ai cicli vincenti di Red Bull e Mercedes è una cosa che alla nostra squadra è mancata. Prenderemo in considerazione diverse ipotesi, tra cui quella di inserire nuovi talenti nel nostro team, ma voglio proseguire con i nostri uomini chiave nelle loro posizioni". 

"Formula E? Impossibile, campionato standardizzato"

leggi anche

Binotto: "Totale supporto e dialogo con i vertici"

Camilleri apre inoltre le porte della Ferrari a un campionato parallelo alla Formula 1: "Stiamo studiando anche la Indycar, dipende da come si evolveranno i regolamenti - ha spiegato al 'NYT' -. Per quanto riguarda la Formule E, non penso che sia rilevante per la produzione stradale. Ci piace correre in campionati dove ci si possa differenziare, questo è attualmente impossibile in Formula E dove molte componenti sono standardizzate".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche