Ferrari, il ds Mekies dopo le qualifiche F1 a Monza: "E' il momento di voltare pagina"

Formula 1

Il direttore sportivo della Rossa dopo il complicato sabato di Monza: "Nessuno è soddisfatto, non pensiamo alla qualifica di oggi ma a come uscire da questo momento". Il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Sicuramente è difficile, non è una sorpresa. Sappiamo che situazione molto complicata, il focus è trovare soluzione per uscire da questo periodo. Nessuno è soddisfatto, non pensiamo alla qualifica di oggi ma a come uscirne". Sono le parole di Laurent Mekies, direttore sportvo della Ferrari, al termine delle qualifiche del GP di Monza, dove Vettel è stato eliminato nel Q1 e Leclerc nel Q2.

Voltare pagina

approfondimento

Monza, pole super di Hamilton. Ferrari eliminate

"Diciamo che le difficoltà si vedono su tante piste diverse - ha aggiunto Mekies -  è il momento di girare pagina e concentrarsi sul futuro e fare una macchina competitiva per il futuro. La gara? Al sabato sera il nostro dovere è quello di studiare ogni possibilità gomme o strategia, per provare a stare davanti. Se poi andremo a punti o meglio ancora, lo capiremo domani. Giriamo pagina. Il passo gara non speriamo cose particolari, ma lavoreremo sull'uso delle gomme per fare qualcosa meglio degli altri".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche