Formula 1, Leclerc: "Periodo complicato, ma dal Mugello andrà meglio"

Formula 1

Charles Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno dopo la difficile qualifica di Monza: "Non sono contento per il 13° posto, ma abbiamo fatto quanto pianificato. Dobbiamo lavorare per trovare la soluzione del problema. Dal Mugello andrà meglio". Il GP di Monza è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc si è qualificato con il 13° tempo per il GP d'Italia. Sulla pista che lo ha visto trionfare appena 12 mesi fa, il monegasco della Ferrari è stato protagonista di una qualifica ancora una volta molto complicata. Per la Rossa, che domenica vedrà partire Vettel dalla 17^ piazza, si tratta della peggior sessione di qualifiche di sempre a Monza dal 1969, ovvero dalla prima stagione in cui sono state schierate in pista due vetture.

"Fatto quanto pianificato, ma non sono contento"

"Dal mio punto di vista è andata bene, è quanto avevo pianificato fin dalle FP1 - ha detto Leclerc a 'Sky Sport F1' -. Qui a Monza è molto importante la scia, è andata bene perchè il distacco da quelli davanti è andato bene. Certo che partire 13° non mi fa essere contento. Non è una situazione facile per il team, non abbiamo ancora trovato la soluzione ai nostri problemi, ci stiamo lavorando. Dobbiamo tenere la testa alta, lo ripeto sempre ma è così. Dal Mugello andrà meglio. Domani possiamo scegliere le gomme? Può essere una cosa che ci aiuta, ma abbiamo due macchine davanti a noi che potranno sceglierle come noi. Inoltre se mettono il DRS, sarà molto difficile sorpassare". 

vettel_twitter_f1

leggi anche

Vettel out nel Q1: "Momento sbagliato per uscire"