Formula 1, Leclerc: "Periodo complicato, ma dal Mugello andrà meglio"

Formula 1

Charles Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno dopo la difficile qualifica di Monza: "Non sono contento per il 13° posto, ma abbiamo fatto quanto pianificato. Dobbiamo lavorare per trovare la soluzione del problema. Dal Mugello andrà meglio". Il GP di Monza è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc si è qualificato con il 13° tempo per il GP d'Italia. Sulla pista che lo ha visto trionfare appena 12 mesi fa, il monegasco della Ferrari è stato protagonista di una qualifica ancora una volta molto complicata. Per la Rossa, che domenica vedrà partire Vettel dalla 17^ piazza, si tratta della peggior sessione di qualifiche di sempre a Monza dal 1969, ovvero dalla prima stagione in cui sono state schierate in pista due vetture.

"Fatto quanto pianificato, ma non sono contento"

leggi anche

Vettel out nel Q1: "Momento sbagliato per uscire"

"Dal mio punto di vista è andata bene, è quanto avevo pianificato fin dalle FP1 - ha detto Leclerc a 'Sky Sport F1' -. Qui a Monza è molto importante la scia, è andata bene perchè il distacco da quelli davanti è andato bene. Certo che partire 13° non mi fa essere contento. Non è una situazione facile per il team, non abbiamo ancora trovato la soluzione ai nostri problemi, ci stiamo lavorando. Dobbiamo tenere la testa alta, lo ripeto sempre ma è così. Dal Mugello andrà meglio. Domani possiamo scegliere le gomme? Può essere una cosa che ci aiuta, ma abbiamo due macchine davanti a noi che potranno sceglierle come noi. Inoltre se mettono il DRS, sarà molto difficile sorpassare". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche