Formula 1, Hamilton: "Adoro il Mugello, è una pista dove non si scherza"

Formula 1

Lewis Hamilton spende parole al miele per il circuito del Mugello: "Mi piace molto, è veloce e su questa pista non puoi giocare. Devo studiarlo per andare ancora più forte, visto che Bottas e Verstappen sono molto rapidi". Bottas: "Mi sono divertito in ogni singolo giro". Il weekend del Mugello è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MUGELLO, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Lewis Hamilton ha chiuso il venerdì del Mugello con il secondo miglior tempo, fatto segnare dietro al compagno Valtteri Bottas. Il britannico della Mercedes è rimasto impressionato dalla velocità del circuito toscano: “Mi piace tanto, è veloce, è sicuramente una vera sfida, solo che non sono ancora così bravo, ma ci sto lavorando", ha spiegato Lewis. "Sto cercando di trovare il limite, sono andato piuttosto bene nel terzo settore, mentre soffro un po' il primo e il secondo - ha detto Hamilton -. C’è ancora molto da fare, anche perché Max e Valtteri sono molto veloci lì, quindi stasera studierò molto e spero di correggermi da domani". Hamilton ha parlato anche della fatica fisica che si prova nel guidare al Mugello: "Sembra quasi la Turchia con la tripla curva a sinistra - ha detto -. Qui non c’è tempo per giocare, è una pista molto seria, con una velocità medio, speriamo che le gomme tengano. Fisicamente è molto impegnativa, con quelle curve che tengono il collo in tensione tutto il tempo, mi piace davvero tanto". 

Bottas: "Mi sono divertito molto"

vedi anche

Ferrari, Vettel si ferma a fine libere. VIDEO

Le parole di Hamilton trovano conferma anche in Valtteri Bottas, che ha fatto segnare il miglior tempo al Mugello. "Mi sono divertito molto, è fantastico - ha spiegato il finlandese della Mercedes -. Una volta che hai fatto la Curva 1, l'intero settore ha una serie di chicanes incredibili e il secondo settore è meraviglioso. Mi sono davvero divertito in ogni singolo giro percorso". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche