Formula 1, Leclerc: "Faticato con bilanciamento, ma tempi migliori del previsto". VIDEO

Formula 1

Charles Leclerc al termine della prima giornata di prove libere a Sochi: "Tempi migliori del previsto, abbiamo faticato parecchio con il bilanciamento. Ci sarà da lavorare in vista delle qualifiche". Vettel: "Situazione migliore rispetto agli ultimi weekend, ma aspettiamo sabato per giudicare". GP Russia alle 13.10 di domenica in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc ha chiuso all'ottavo posto la seconda sessione di prove libere del GP di Russia a Sochi. Il monegasco ha commentato la sua giornata: "Devo dire che i tempi che abbiamo registrato sono un po' meglio di quanto ci aspettassimo - ha detto il monegasco -. Ho faticato ancora un po' con il bilanciamento. Su questo aspetto dobbiamo lavorare in vista di sabato. Solo il bilanciamento ci ha creato difficoltà, è sempre molto differente dalla modalità qualifica a quella della gara. E' sempre complicato trovare il corretto setup. Dobbiamo quindi cercare di trovare il miglior assetto dalle qualifiche alla gara". Infine il benvenuto di Leclerc a Stefano Domenicali: "Stafano è sempre stato molto gentile con me, fin da quando mi sono affacciato alla Formula 1. Penso sia la persona giusta a cui affidare questa posizione. Bisogna anche ringraziare Carey per quanto fatto, sarà bello rivedere Domenicali in giro per il paddock". 

Vettel: "Domenicali credo che sia la scelta giusta"

Sebastian Vettel ha terminato in decima posizione, dimostrando di avere un buon bilanciamento con la sua SF1000 grazie a un maggior carico aerodinamico: "Considerando quanto abbiamo visto negli ultimi weekend, posso dire che è stata una giornata migliore, ma sicuramente quello che conta è il sabato - ha detto Vettel -. In generale possiamo dirci abbastanza soddisfatti, vedremo cosa riusciremo a fare nelle qualifiche. I risultati del venerdì non fanno mai molto testo, dovremo essere bravi a gestire la sessione di qualifiche, non commettere errori e andare più veloci che possiamo". Infine un battuta su Stefano Domenicali, nuovo CEO della Formula 1: "Per prima cosa dobbiamo ringraziare Casey per l'ottimo lavoro che ha svolto - ha spiegato Seb -. Non è un lavoro facile, auguro il meglio a Domenicali. Stefano è stato con noi nel paddock per tanto tempo, arriva una figura conosciuta e credo sia la scelta giusta". 

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 25: Charles Leclerc, Ferrari SF1000 during the Russian GP at Sochi Autodrom on Friday September 25, 2020 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Zak Mauger / LAT Images)

leggi anche

Ferrari, sviluppi sulle due ali: l'analisi