Formula 1, GP Eifel al Nurburgring: Vettel eliminato nel Q2 con la Ferrari, partirà 11°

gp eifel

Prosegue la striscia negativa nelle qualifiche di Sebastian Vettel in questo 2020: il tedesco non va oltre l'11° tempo al Nurburgring e viene eliminato per la settima volta in stagione nel Q2. "La macchina non è male, peccato non aver capitalizzato. Domani decideremo la strategia per le gomme". Il GP dell'Eifel è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP GERMANIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel è stato eliminato al Q2 nelle qualifiche del GP dell'Eifel. Domenica il tedesco della Ferrari scatterà dall'11^ posizione. Il tedesco sembra faticare molto in questo 2020 nella sessione di qualifiche: Seb infatti ha accumulato la settima eliminazione in Q2, che si somma a una in Q1. 1'26"738 il tempo di Vettel, che è rimasto fuori dal Q3 per poco meno di quattro decimi. 

"Scelta gomme? Domani decideremo strategia"

"Senz'altro con la macchina che ho non potevo fare di più - ha spiegato Vettel ai microfoni di Sky Sport -. Parto 11° e cercherò di trarre il miglior risultato possibile. Magari partire non con le soft sarà un vantaggio per la gara. La macchina in questo weekend non è male dal punto di vista aerodinamico, l'ultima volta che abbiamo avuto un carico simile era in Ungheria. Dovremmo andare più forte. Peccato non aver capitalizzato in queste qualifiche. Gomme? Vedremo domani che strategia avere"