Formula 1, Leclerc: "Ferrari, passo promettente per le qualifiche a Portimao"

ferrari

Charles Leclerc sorride dopo il 4° tempo staccato nella prima giornata a Portimao: "E' sembrata una giornata positiva, il passo per la qualifica è promettente". Vettel: "Bella pista, anche se scivolosa per via dell'asfalto nuovo". La F1 è in Portogallo: diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Giornata positiva per la Ferrari a Portimao: il venerdì di libere si è chiuso infatti con il 4° tempo fatto segnare da Charles Leclerc (1'18'838)  e dal 6° di Sebastian Vettel (1'19"175). La Rossa sembra aver trovato il giusto bilanciamento sul nuovo circuito portoghese, grazie anche al nuovo pacchetto di aggiornamenti portato in pista.  

Leclerc: "Giornata positiva, vedremo domenica"

approfondimento

Ferrari, novità fondo e prove comparative. VIDEO

"E' sembrata una giornata positiva, vedremo - ha detto Charles Leclerc -. Non abbiamo girato molto con tanto carburante, abbiamo usato dei prototipi delle gomme. Sarà una sorpresa vedere cosa capiterà domenica, ma il passo per la qualifica è promettente. La pista è molto scivolosa, ma questo paradossalmente rende le cose migliori per noi. Questa pista è fantastica, ci sono voluti alcuni giri per entrare in ritmo". 

Vettel: "Bel circuito, bisogna saperli scegliere"

vedi anche

Paura a Portimao: in fiamme l'Alpha Tauri di Gasly

"E' un circuito molto scivoloso per l'asfalto nuovo, ma è una pista bella - ha spiegato Sebastian Vettel -. E' la prima volta che ci corro, ma posso dire che è una bel circuito. Questo dimostra che ci sono tanti circuiti entusiasmanti in giro per il mondo, basta scegliere quelli giusti". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche