Ha conquistato una pole spaziale a Portimao, ma il britannico spiega come non sia stato affatto semplice: "Non potete immaginare la difficoltà. Abbiamo una grande macchina, ma c'è stato anche tanto da fare a livello di guida per trovare il giro. Alle fine la strategia ha funzionato". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
"Non posso dirti quanto sia stato difficile conquistare la pole position, E' vero, abbiamo una grande macchina, però c’è stato anche tanto da fare a livello di guida per il giro. Ho insistito e insistito per trovare la prestazione giusta. Ho fatto i tre giri per provare a battere il tempo di Bottas e quell'ultimo giro è andato davvero al meglio". Così Lewis Hamilton dopo la pole nel Portogallo, la 97^ in carriera, ottenuta a scapito del compagno di squadra, Valtteri Bottas, che fino all'ultimo aveva sempre fatto segnare i migliori tempi nelle libere e anche nelle qualifiche 1 e 2.
La strategia ha funzionato
"Ho scelto di fare tre giri per avere una possibilità di migliorarmi e battere il suo tempo - ha aggiunto il leader del Mondiale - mentre Bottas ha deciso per il giro secco. Alla fine la mia strategia ha funzionato"