Formula 1, Hamilton dopo la pole in Portogallo: "Grande macchina, ma è stata dura"

Formula 1
©Getty

Ha conquistato una pole spaziale a Portimao, ma il britannico spiega come non sia stato affatto semplice: "Non potete immaginare la difficoltà. Abbiamo una grande macchina, ma c'è stato anche tanto da fare a livello di guida per trovare il giro. Alle fine la strategia ha funzionato". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

"Non posso dirti quanto sia stato difficile conquistare la pole position, E' vero, abbiamo una grande macchina, però c’è stato anche tanto da fare a livello di guida per il giro. Ho insistito e insistito per trovare la prestazione giusta. Ho fatto i tre giri per provare a battere il tempo di Bottas e quell'ultimo giro è andato davvero al meglio". Così Lewis Hamilton dopo la pole nel Portogallo, la 97^ in carriera, ottenuta a scapito del compagno di squadra, Valtteri Bottas, che fino all'ultimo aveva sempre fatto segnare i migliori tempi nelle libere e anche nelle qualifiche 1 e 2.

La strategia ha funzionato

"Ho scelto di fare tre giri per avere una possibilità di migliorarmi e battere il suo tempo - ha aggiunto il leader del Mondiale - mentre Bottas ha deciso per il giro secco. Alla fine la mia strategia ha funzionato"

f1_gp_portogallo_hamilton_pole_getty

leggi anche

Hamilton numero 1: così è stata la pole a Portimao