F1, Leclerc dopo le qualifiche in Portogallo: "Siamo più veloci, stiamo lavorando bene"

Formula 1

Il commento del ferrarista dopo le qualifiche in Portogallo, chiuse con il quarto tempo: "I punti si fanno in gara, ma con il lavoro e piccoli passi stiamo crescendo e trovando più velocità".  Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

"Sono molto contento del lavoro svolto dalla squadra però è solo la qualifica, domenica si fanno i punti e in Germania abbiamo visto che facciamo più fatica in gara. Però qui è andata ancora meglio perché siamo entrati in Q3 con le medie, un dato di fatto che ci dà speranza per domani". Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Portogallo chiude con il quarto tempo.

Un lavoro a piccoli passi

"Col lavoro, a piccoli passi, stiamo aumentando la performance  della SF1000. Non è che è più facile da guidare - spiega il monegasco -, credo che il bilanciamento sia simile, ma stiamo cercando e trovando più velocità. Questo è positivo. Dobbiamo fare una bella gara e speriamo di gestire meglio le gomme. Le sensazioni erano molto più positive stamattina". 

f1_gp_portogallo_hamilton_pole_position_getty

leggi anche

Portimao, la pole è di Hamilton. Leclerc 4°