Ferrari, Mekies dopo le qualifiche a Portimao: "Fase di ricostruzione, ci sono progressi"

Formula 1

Il direttore sportivo della Ferrari dopo le qualifiche a Portimao: "Ci siamo presi del tempo per analizzare e capire quale potesse essere il problema della vettura e speriamo che i piccoli aggiornamenti possando dare risposte. Siamo in una fase di ricostuzione". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

“Ci siamo presi tanto tempo per analizzare le difficoltà e capirle”. Sono le parole di Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, al termine delle qualifiche a Portimao, chiuse con il quarto posto di Leclerc e il quindicesimo in griglia di Vettel. Risultati a parte, la SF1000 è in evidente crescita: “Abbiamo lavorato per capire le difficoltà avute fin dall’inizio con questa vettura, ma è la terza gara di fila dove portiamo piccoli aggiornamenti. Non cambieranno drasticamente la macchina, ma servono a capire se abbiamo centrato il problema e se riusciamo a risolverlo piano piano".

Fase di ricostruzione

leggi anche

Portimao, la pole è di Hamilton. Leclerc 4°

"Siamo in una fase di ricostruzione, vediamo alcuni progressi – ha aggiunto Mekies – ma il cammino è lungo. Due settimane fa abbiamo fatto una bella qualifica ma ci sono state difficoltà in gara. Ora speriamo di aver fatto un altro passo avanti qui in Portogallo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche