Ferrari, Mekies dopo le qualifiche a Portimao: "Fase di ricostruzione, ci sono progressi"

Formula 1

Il direttore sportivo della Ferrari dopo le qualifiche a Portimao: "Ci siamo presi del tempo per analizzare e capire quale potesse essere il problema della vettura e speriamo che i piccoli aggiornamenti possando dare risposte. Siamo in una fase di ricostuzione". Il GP è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

“Ci siamo presi tanto tempo per analizzare le difficoltà e capirle”. Sono le parole di Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, al termine delle qualifiche a Portimao, chiuse con il quarto posto di Leclerc e il quindicesimo in griglia di Vettel. Risultati a parte, la SF1000 è in evidente crescita: “Abbiamo lavorato per capire le difficoltà avute fin dall’inizio con questa vettura, ma è la terza gara di fila dove portiamo piccoli aggiornamenti. Non cambieranno drasticamente la macchina, ma servono a capire se abbiamo centrato il problema e se riusciamo a risolverlo piano piano".

Fase di ricostruzione

"Siamo in una fase di ricostruzione, vediamo alcuni progressi – ha aggiunto Mekies – ma il cammino è lungo. Due settimane fa abbiamo fatto una bella qualifica ma ci sono state difficoltà in gara. Ora speriamo di aver fatto un altro passo avanti qui in Portogallo".

f1_gp_portogallo_hamilton_pole_position_getty

leggi anche

Portimao, la pole è di Hamilton. Leclerc 4°