Formula 1, Leclerc sul GP Imola: "Pista emozionante, i piloti la ameranno"

Formula 1

Charles Leclerc parla alla vigilia del weekend di Imola: "E' una pista emozionante, dove alcune curve non concedono margine di errore: i piloti la ameranno". Sul GP compresso in due giorni per la prima volta: "Sarà interessante". Il GP dell'Emilia Romagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

La Formula 1 ritorna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il GP dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento della stagione 2020 e terzo in terra italiana dopo quelli di Monza e Mugello. Per la prima volta si sperimenterà ufficialmente il formato di un GP su due giorni, con le libere della durata di 90' in programma sabato mattina e le qualifiche nel pomeriggio. Il semaforo della gara si accenderà domenica alle 13.10. Charles Leclerc arriva dal 4° posto a Portimao, in una delle migliori gare della Ferrari in questo difficile 2020. 

"Interessante vedere il weekend così compresso"

leggi anche

Vettel: "Imola circuito che non perdona errori"

“Ho corso a Imola una sola volta, ai tempi della Formula Renault - ha spiegato Leclerc, come riporta il sito della Ferrari -. La pista mi piace molto e guidare qui è emozionante. Ci sono passaggi molto tecnici, specialmente alcune curve che non concedono margine d’errore. Credo che i piloti che non la conoscono ameranno Imola fin da subito". Charles è curioso per capire il nuovo format su due giorni: "In questo weekend proveremo anche il formato su due giorni anche se, ad essere onesti, abbiamo sperimentato qualcosa di simile un paio di settimane fa, quando non siamo stati in grado di uscire dai box a causa del maltempo al Gran Premio dell’Eifel. Sarà interessante vedere come si svolgerà questo weekend così compresso", ha concluso il monegasco. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche