Formula 1, Vettel sul GP Imola: "E' un circuito che non perdona errori"

Formula 1

Sebastian Vettel farà il suo esordio assoluto a Imola, dove nel 2006 aveva partecipato da 'spettatore' in qualità di collaudatore della BMW: "E' un tracciato molto bello, che non perdona errori. Non vedo l'ora di guidare in questo Autodromo". Il GP dell'Emilia Romagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Sebastian Vettel si appresta a correre domenica nel GP di Emilia Romagna per l'ultima volta con la Ferrari in Italia. Dovrà farlo senza il pubblico, con le autorità che hanno negato l'accesso ai tifosi sulle tribune dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari a causa dell'aumento di contagi da Covid-19. L’unico pilota ad aver gareggiato a Imola in Formula 1 è il veterano Kimi Raikkönen che ha all’attivo cinque presenze sulla pista emiliana, mentre Seb nel 2006 era un collaudatore e non ha mai assaggiato l'asfalto dell'Autodromo. 

"Sarà il mio esordio assoluto a Imola"

"Non ho mai gareggiato a Imola, ma tutti conoscono questo circuito dato che è stato una presenza fissa nel calendario per tanti anni. Nel 2006, l’ultima volta che si è corso qui, c’ero, ma ero solo un collaudatore del team BMW Sauber. Non ho mai nemmeno percorso a piedi la pista e questo sarà il mio esordio assoluto. Il tracciato è molto bello ma non perdona gli errori. Ricordo che mi sembrava impegnativa la chicane prima del rettilineo del traguardo ma il layout è cambiato da allora e quel passaggio non c’è più. Non vedo l’ora di guidare finalmente in questo autodromo”

leclerc_stamp

leggi anche

Leclerc: "Imola pista emozionante"