Formula 1, Vettel: "Non riesco a estrarre potenziale Ferrari, Leclerc ci riesce"

Formula 1

Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Imola: "Non riesco a tirare fuori il potenziale di questa macchina, nella mia carriera non era mai capitato. Leclerc, al contrario, ci riesce. Ferrari è come una storia d'amore". La F1 corre a Imola: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel ha parlato in conferenza stampa in vista del GP dell'Emilia Romagna, 13° appuntamento del Mondiale di Formula 1 in programma domenica a Imola

"Ferrari come storia d'amore che finisce"

leggi anche

Vettel, un gatto lo interrompe: "Lui mi piace!"

Vettel è all'ultimo GP in Italia al volante della Ferrari: "Quella con la Ferrari è come una storia d’amore, sono un fan della Rossa sin da quando ero un ragazzino - ha spiegato Vettel -. Mi mancherà tanto ogni persona del team. Sì, vedrò ancora molti di loro nel paddock, ma un po’ meno spesso e sicuramente in modo diverso rispetto a quanto faccio ora".

"Non riesco a estrarre potenziale Ferrari, Leclerc ci riesce"

leggi anche

Vettel studia Imola: seduto in pista e foto!

La differenza di prestazioni e di velocità fra Seb e il compagno Leclerc è sotto gli occhi di tutti: "Non riesco a tirare fuori tutto il potenziale della SF1000, mentre Charles ci riesce - ha detto il tedesco -. Sto lavorando duro con i miei ingegneri, anche perché nella mia carriera sono sempre riuscito a estrarre il meglio dalla vettura, ma quest’anno ancora non ci sono riuscito. Mi sta mancando qualcosa ed è mia intenzione cercare di tornare al top al più presto". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche