Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Imola: "Non riesco a tirare fuori il potenziale di questa macchina, nella mia carriera non era mai capitato. Leclerc, al contrario, ci riesce. Ferrari è come una storia d'amore". La F1 corre a Imola: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Sebastian Vettel ha parlato in conferenza stampa in vista del GP dell'Emilia Romagna, 13° appuntamento del Mondiale di Formula 1 in programma domenica a Imola.
"Ferrari come storia d'amore che finisce"
Vettel è all'ultimo GP in Italia al volante della Ferrari: "Quella con la Ferrari è come una storia d’amore, sono un fan della Rossa sin da quando ero un ragazzino - ha spiegato Vettel -. Mi mancherà tanto ogni persona del team. Sì, vedrò ancora molti di loro nel paddock, ma un po’ meno spesso e sicuramente in modo diverso rispetto a quanto faccio ora".
leggi anche
Vettel, un gatto lo interrompe: "Lui mi piace!"
"Non riesco a estrarre potenziale Ferrari, Leclerc ci riesce"
La differenza di prestazioni e di velocità fra Seb e il compagno Leclerc è sotto gli occhi di tutti: "Non riesco a tirare fuori tutto il potenziale della SF1000, mentre Charles ci riesce - ha detto il tedesco -. Sto lavorando duro con i miei ingegneri, anche perché nella mia carriera sono sempre riuscito a estrarre il meglio dalla vettura, ma quest’anno ancora non ci sono riuscito. Mi sta mancando qualcosa ed è mia intenzione cercare di tornare al top al più presto".