Formula 1, Mercedes vince il Mondiale Costruttori a Imola se... Le combinazioni

Formula 1

La gara dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, 100^ della F1 in Italia, potrebbe consegnare il settimo titolo Costruttori della sua storia alla Mercedes. Le possibilità sono alte e qui sveliamo tutte le combinazioni possibili. Domenica gara alle 13.10: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Dopo il primo match point "sfumato" a Portimao, la Mercedes a Imola ha la possibilità di conquistare aritmeticamente il settimo titolo Costruttori consecutivo. Un traguardo che porterebbe (e porterà) la casa di Brackley a superare la Ferrari (6) eguagliare la Lotus nella classifica dei team di Formula 1 più vincenti. Di seguito analizziamo la situazione della classifica attuale e le combinazioni possibili in vista del GP dell'Emilia Romagna del 1° novembre.

Mercedes, titolo Costruttori a Imola se... Classifica e combinazioni

 

  • Tra la Mercedes e la seconda in classifica, Red Bull, ci sono 209 punti. 
  • Dopo il GP dell'Emilia Romagna resteranno a disposizione 176 punti.
  • Alla Mercedes basta il 4° posto - Hamilton o Bottas - per aggiudicarsi il Costruttori nel caso in cui la Red Bull faccia doppietta.
  • La Red Bull dovrebbe conquistare 33 punti in più rispetto alle Mercedes per rimandare il tutto al terzo match point e ottenere anche il punto extra per il giro veloce.
  • Le Red Bull hanno ottenuto più di 33 punti rispetto alle Mercedes (35 contro i 34 delle Frecce d'Argento) nel solo GP del 70° Anniversario della F1.
  • Alla Mercedes bastano quindi 12 punti per archiviare il titolo.