Formula 1, Mercedes vince il Mondiale Costruttori a Imola se... Le combinazioni

Formula 1

La gara dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, 100^ della F1 in Italia, potrebbe consegnare il settimo titolo Costruttori della sua storia alla Mercedes. Le possibilità sono alte e qui sveliamo tutte le combinazioni possibili. Domenica gara alle 13.10: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

Dopo il primo match point "sfumato" a Portimao, la Mercedes a Imola ha la possibilità di conquistare aritmeticamente il settimo titolo Costruttori consecutivo. Un traguardo che porterebbe (e porterà) la casa di Brackley a superare la Ferrari (6) eguagliare la Lotus nella classifica dei team di Formula 1 più vincenti. Di seguito analizziamo la situazione della classifica attuale e le combinazioni possibili in vista del GP dell'Emilia Romagna del 1° novembre.

Mercedes, titolo Costruttori a Imola se... Classifica e combinazioni

 

  • Tra la Mercedes e la seconda in classifica, Red Bull, ci sono 209 punti. 
  • Dopo il GP dell'Emilia Romagna resteranno a disposizione 176 punti.
  • Alla Mercedes basta il 4° posto - Hamilton o Bottas - per aggiudicarsi il Costruttori nel caso in cui la Red Bull faccia doppietta.
  • La Red Bull dovrebbe conquistare 33 punti in più rispetto alle Mercedes per rimandare il tutto al terzo match point e ottenere anche il punto extra per il giro veloce.
  • Le Red Bull hanno ottenuto più di 33 punti rispetto alle Mercedes (35 contro i 34 delle Frecce d'Argento) nel solo GP del 70° Anniversario della F1.
  • Alla Mercedes bastano quindi 12 punti per archiviare il titolo.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche