Formula 1, Vettel: "Difficile per Ferrari con la pioggia, le abbiamo provate tutte"

gp turchia

Sebastian Vettel decide di spiegare in italiano ai microfoni di Sky Sport la difficile giornata della Ferrari nelle qualifiche di Istanbul: "Con la pioggia siamo in difficoltà, le abbiamo provate tutte. Basta qualche grado in più e la monoposto si comporta diversamente. Domenica il nostro ritmo sarà migliore". Attenzione agli orari di domenica: il GP alle 11.10, sempre live su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel scatterà 11° nel GP di Turchia, quart'ultimo appuntamento del Mondiale. Anche il tedesco, ultimo vincitore all'Istanbul Park nel 2011, si è arreso alla giornata complicata della SF1000 sul bagnato, venendo eliminato nel Q2 come il compagno Charles Leclerc. Seb ha guadagnato una posizone grazie alla penalità inflitta a Landro Norris. 

"Domenica il nostro ritmo sarà migliore"

"E' molto difficile con la pioggia per noi - ha detto Vettel ai microfoni di Sky Sport (in italiano, ndr) -. È complicato portare in temperatura le gomme. Abbiamo provato di tutto, ma quando trovi 2-3-4-5 gradi in più sulla pista la macchina si rivela diversa. Il nostro ritmo domenica sarà migliore rispetto a oggi, vediamo in gara come ci comporteremo". 

f1_gp_portogallo_leclerc_intervista

leggi anche

Leclerc: "Un disastro, non stavo in pista"