Formula 1, Binotto: "In Bahrain una battuta d'arreso per la Ferrari"
ferrariMattia Binotto ha commentato a Sky Sport il GP del Bahrain, con la Ferrari protagonista di una giornata negativa: "Abbiamo subito una battuta d'arresto, la macchina non ha reso come ci aspettavamo. Sofferto il tipo di asfalto. Tensione tra Leclerc e Vettel? Si sono già chiariti, Charles aveva lo spazio per passare. Grosjean salvato dall'halo"
Mattia Binotto è stato ospite a Sky Sport da Maranello, dove ha seguito il GP del Bahrain. Tanti i temi toccati, dall'incidente di Grosjean alla tensione tra Vettel e Leclerc in partenza, fino al deludente weekend della Ferrari, che tra una settimana dovrà correre nuovamente a Sakhir.
"Grosjean salvo grazie al lavoro della FIA"
"Grazie alla FIA per il lavoro fatto, dopo un incidente del genere uscire con pochi danni è un gran risultato. Lavoriamo sempre sulla sicurezza, grazie all'halo che ha salvato la vita a Grosjean. Sicuramente dovremo lavorare ancora, ma sicurezza è al centro del progetto".
leggi anche
Todt twitta: "Sospiro di sollievo per Grosjean"
"Vettel e Leclerc si sono già chiariti"
"La tensione Vettel-Leclerc nella ripartenza? Nel post gara i due si sono già chiariti in modo amichevole, questa è la cosa più importante. Da quanto si vede c'era lo spazio per passare, Charles era in gestione della sua traiettoria".
leggi anche
Leclerc: "Aggressivo su Seb? Niente di speciale"
"Abbiamo sofferto il tipo di asfalto, lavoriamo per prossimo GP"
"Non ci aspettavamo di essere così indietro. Le condizioni erano diverse e la vettura non ha funzionato a dovere. Abbiamo qualche giorno per intervenire e fare meglio. Non siamo stati competitivi fin dal primo giro delle FP1. Domenica prossima sarà diversa, il tracciato è differente. Abbiamo sofferto il tipo di asfalto. Cercheremo di adattarci meglio per recuperare la vettura. Leclerc quarto nel Mondiale? Le classifiche contano, per lui è un traguardo. Noi vogliamo risalire sul costruttori, oggi è stata una battuta di arresto e ci siamo allontanati. Ma può succedere di tutto".