F1, GP Sakhir 2020: le prove libere viste dalla pista del Bahrain

gp sakhir
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Notte fonda in casa Ferrari dopo la prima giornata di qualifiche, con Leclerc tradito da un semi asse rotto e Vettel nelle retrovie dopo aver litigato con la SF1000 a causa dello scarso bilanciamento. Nel frattempo Russell piazza il miglior crono sulla vettura di Hamilton e prova a inserirsi nella corsa alla pole tra Bottas e Verstappen. Il GP di Sakhir è tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: libere 3 alle 15, qualifiche alle 18

GP SAKHIR, LA DIRETTA DELLA GARA

Con la monoposto migliore ha fatto anche il tempo migliore George Russell. Umile ma determinato, alla fine di una giornata che lo ha visto grande protagonista ha comunque provato a smorzare facili entusiasmi e titoli, consapevole che anche se sta guidando la W11 di Hamilton il lavoro da fare è ancora tanto. Posizione in macchina, procedure, automatismi: passare da una Williams a una Mercedes ha tanti vantaggi, ma per un pilota non è certo tutto così immediato.

 

In tanti, partendo da Toto Wolff, pensano che abbia velocità e sangue freddo per poter stupire ancora di più e vincere già domenica. Ma Russell preferisce dire le cose come stanno e ammettere che Bottas è il grande favorito, anche se guardando i tempi è solo 11esimo perché entrambi i suoi giri veloci sono stati cancellati per aver oltrepassato i limiti della pista. La freccia nera che ha vinto qui con Hamilton domenica scorsa non si è ovviamente smentita in bilanciamento e performance ma anche la Red Bull non è da meno. Verstappen ha chiuso la sua giornata secondo a 128 millesimi ma soprattutto ha sfoderato un gran passo gara.

 

Notte fonda invece in casa Ferrari. Leclerc ha perso la seconda sessione per un semi asse che si è rotto, mentre Vettel ha litigato tutto il tempo con una monoposto dal bilanciamento difficile che lo ha mandato in testa coda per più di una volta, relegandolo alla 16^ posizione. Scaricare la Rossa, su questo tracciato, sembra comunque l’unica soluzione possibile e ora bisognerà recuperare anche il tempo perso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.