F1, Grosjean: la Mercedes gli offre un test privato

La proposta

Il team di Toto Wolff pronto a realizzare il desiderio di Romain Grosjean: gli ha offerto la possibilità di girare con una Mercedes in un test privato, per evitare che l'ultimo ricordo su una monoposto sia quello dello spaventoso incidente di Sakhir

GROSJEAN TORNA A CASA, NIENTE GP ABU DHABI

La Mercedes tende la mano a Romain Grosjean dandogli la possibilità di girare in un test privato, in modo da aiutare il francese a realizzare il proprio desiderio di risalire su una monoposto di F1, dopo l'incidente in Bahrain. Parlando al sito ufficiale della F1, infatti, nei giorni scorsi Grosjean aveva dichiarato di sperare di correre almeno "10-15 giri, anche da solo" per evitare che lo spaventoso incidente sul circuito del Sakhir fosse l'ultimo ricordo su una monoposto.

L'incidente

Sakhir

Grosjean, il ritorno al paddock. FOTO e VIDEO

Grosjean ha riportato ustioni al dorso delle mani quando la sua Haas VF-20 è andata distrutta e si è incendiata, durante il primo giro nel Gran Premio del Bahrain. Il pilota francese aveva sperato di tornare in pista questa settimana nell'ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi, ma domenica ha deciso di tornare a casa in Svizzera per continuare la convalescenza, chiudendo così il suo 'matrimonio' con il team Haas, durato 98 gare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche