Formula 1, Hamilton: "Covid? Non voglio parlarne, felice di essere ad Abu Dhabi". VIDEO

Formula 1

Lewis Hamilton è tornato in pista ad Abu Dhabi dopo lo stop a causa del Covid-19: "Non voglio parlarne, è stata un'esperienza. Sono felice di essere tornato con il team, mi è sembrato di stare tantissimo tempo lontano dalla pista. Ho dovuto riprendere l'abitudine. Abbiamo lavorato bene, siamo pronti per sabato". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Lewis Hamilton è tornato al volante della sua Mercedes ad Abu Dhabi dopo lo stop imposto nel secondo round in Bahrain a causa della positività al Coronavirus. Giovedì il campione del mondo ha passato i controlli per poter entrare nella 'bolla' del paddock, poche ore dopo ha chiuso con il secondo tempo le FP2 dietro al compagno Bottas. 

"Sono felice di essere tornato"

leggi anche

Hamilton, tampone negativo: in pista ad Abu Dhabi

"Sono felice di essere tornato - ha detto Hamilton -. Sintomi Covid? Non mi va di parlarne in modo troppo approfondito, è stata un’esperienza. Ora sono felice di essere tornato in macchina. Sono grato di essere tornato con il team. Ho fatto un paio di sessioni per riprendere il ritmo. Non so neanche bene quanto tempo sono stato al volante, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare e siamo pronti per sabato”.

"Ho dovuto riprendere l'abitudine alla macchina"

leggi anche

Extreme E, Loeb correrà con il team di Hamilton

"Mi è sembrato di aver passato tantissimo tempo lontano dalla macchina e dalla pista, ho dovuto riprendere l’abitudine, che non era proprio la stessa di quando avevo lasciato. Il bilanciamento non era lo stesso e ho dovuto lavorare per rimetterlo a mio agio. I ragazzi hanno dovuto lavorare duro per tre settimane. C’erano problemi con l’assetto. Ho dovuto lavorare anche al bilanciamento dei freni, ma come detto, la sessione è andata bene". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche