Formula 1, Vettel: "L'ultimo GP con la Ferrari sarà difficile e speciale"

Formula 1

Sebastian Vettel partirà dalla 13^ posizione nel GP di Abu Dhabi, ultima gara in rosso del quattro volte campione del mondo: "Sarà una gara difficile e dolorosa, ma non vedo l'ora di correre. Sarà un GP speciale per me e per tutti coloro con cui ho condiviso tanti momenti in questi anni". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel ha chiuso la sua ultima qualifica con la Ferrari con l'ennesima eliminazione di questo 2020 nel Q2. Il tedesco quattro volte iridato, infatti, partirà dalla 13^posizione nel GP di Abu Dhabi, gara in cui saluterà il Cavallino dopo sei stagioni. 

"Sarà una gara difficile dal punto di vista sportivo"

vedi anche

Vettel nel cuore dei tifosi Ferrari: i messaggi

"Sono migliorato rispetto al giro precedente, ma l'ho fatto meno di quanto ci si aspetta tra le due mescole - le parole di Seb a Sky Sport -. Ero abbastanza contento delle mie qualifiche, l'ultimo è stato un giro discreto, forse potevo fare meglio di mezzo decimo o un decimo. La gara di domenica? Si prospetta come una gara dolorosa e difficile dal punto di vista sportivo, ma sarà l'ultima e non vedo l'ora di salire in macchina. Sarà una gara speciale per me ma anche per le persone che mi sono state vicine in questi anni, meccanici e ingegneri. Sarà sicuramente una gara speciale per tutti noi". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche