Formula 1, Verstappen vince ad Abu Dhabi: "Piacevole guidare questa Red Bull"

Formula 1

Weekend perfetto ad Abu Dhabi per Max Verstappen, che dopo la pole domina la gara restando in testa dall'inizio alla fine: "E' stato davvero piacevole guidare la Red Bull. Siamo partiti bene, abbiamo gestito le gomme e il vantaggio. Mi sono goduto la gara, il podio e la vittoria"

GP ABU DHABI, GLI HIGHLIGHTS

Max Verstappen domina ad Abu Dhabi, dove interrompe l'egemonia della Mercedes, lasciandosi alle spalle per la prima volta nell'era Power Unit Bottas e Hamilton. Per l'olandese si tratta della decima vittoria in carriera, la seconda del 2020 e la prima sul circuito di Yas Marina. 

"E' stata una gara piacevole"

vedi anche

Vettel canta per la Ferrari: è l'ultimo team radio

"E' stata una gara davvero piacevole per me - ha detto Verstappen subito dopo la fine del GP -. Anche ieri, ma oggi abbiamo coronato il lavoro con un’ottima partenza. Abbiamo gestito le gomme, la macchina e il bilanciamento. Per me in pista oggi è stato davvero piacevole guidare, abbiamo fatto tutto nel modo giusto. Una volta che parti davanti puoi controllare di più il passo e questo ti rende la vita più semplice. Alla fine avevo un buon vantaggio sugli inseguitori, quindi ho potuto gestire meglio. Ho voluto godermi la vittoria, il podio. Adesso voglio tornare a casa, non vedo l’ora". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche