Presentazioni F1 2021, si comincia con la McLaren MCL35M: programma e orari

Formula 1

Inizia il conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione di Formula 1. Lunedì 15 febbraio via alle presentazioni: la prima monoposto ad essere svelata sarà la McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Appuntamento alle 20 italiane

MERCEDES 2021, LA PRESENTAZIONE

Si chiama MCL35M ed è la prima monoposto del Mondiale 2021 che verrà svelata in attesa dei test e del via ufficiale della stagione di Formula 1. La McLaren, affidata a Lando Norris e Daniel Ricciardo e che monterà i nuovi motori Mercedes, sarà presentata oggi, lunedì 15 febbraio, quando in Italia saranno le 20. Su Sky Sport 24 e Skysport.it seguiremo l'evento per mostrare le prime immagini della nuova creatura del team di Woking. Sul nostro sito foto, video e tutti gli approfondimenti su questa ulteriore tappa di avvicinamento al campionato. Alla vigilia dell'unveiling, il team ha mostrato anche un dettaglio della vettura.


Presentazione McLaren MCL35M

  • Lunedì 15 febbraio alle ore 20

Il calendario con le presentazioni ufficializzate:

  • 15 febbraio: McLaren (Norris-Ricciardo)
  • 19 febbraio: Alpha Tauri (Gasly-Tsunoda)
  • 22 febbraio: Alfa Romeo Racing (Giovinazzi-Raikkonen)
  • 2 marzo: Mercedes (Bottas-Hamilton)
  • 5 marzo: Williams (Russell-Latifi)
  • 10 marzo: Ferrari (Leclerc-Sainz)

Quando ci saranno i test invernali?

leggi anche

Test, ufficiali luogo e date: in Bahrain a marzo

Sarà il Bahrain a ospitare i test pre campionato. Programma molto breve quello che si terrà a Marzo, dal 12 al 14 marzo.

Quando inizia la stagione di F1?

leggi anche

Mondiale 2021, si torna all'ora con cifra tonda

Il via del campionato in Bahrain, come detto già sede dei test, il 28 marzo. Poi Imola, Spagna e Monte-Carlo. Nel 2018 i vertici della F1 avevano deciso di far partire le gare 10 minuti dopo l'ora piena, ma nel Mondiale al via il 28 marzo tornerà tutto come prima, dunque i Gran Premi scatteranno per esempio alle 15 e non più alle 15.10. Ridotte le prove libere del venerdì: da un'ora e mezza a un'ora.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche