Presentazioni F1 2021, si comincia con la McLaren MCL35M: programma e orari

Formula 1

Inizia il conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione di Formula 1. Lunedì 15 febbraio via alle presentazioni: la prima monoposto ad essere svelata sarà la McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Appuntamento alle 20 italiane

MERCEDES 2021, LA PRESENTAZIONE

Si chiama MCL35M ed è la prima monoposto del Mondiale 2021 che verrà svelata in attesa dei test e del via ufficiale della stagione di Formula 1. La McLaren, affidata a Lando Norris e Daniel Ricciardo e che monterà i nuovi motori Mercedes, sarà presentata oggi, lunedì 15 febbraio, quando in Italia saranno le 20. Su Sky Sport 24 e Skysport.it seguiremo l'evento per mostrare le prime immagini della nuova creatura del team di Woking. Sul nostro sito foto, video e tutti gli approfondimenti su questa ulteriore tappa di avvicinamento al campionato. Alla vigilia dell'unveiling, il team ha mostrato anche un dettaglio della vettura.


Presentazione McLaren MCL35M

  • Lunedì 15 febbraio alle ore 20

Il calendario con le presentazioni ufficializzate:

  • 15 febbraio: McLaren (Norris-Ricciardo)
  • 19 febbraio: Alpha Tauri (Gasly-Tsunoda)
  • 22 febbraio: Alfa Romeo Racing (Giovinazzi-Raikkonen)
  • 2 marzo: Mercedes (Bottas-Hamilton)
  • 5 marzo: Williams (Russell-Latifi)
  • 10 marzo: Ferrari (Leclerc-Sainz)

Quando ci saranno i test invernali?

Sarà il Bahrain a ospitare i test pre campionato. Programma molto breve quello che si terrà a Marzo, dal 12 al 14 marzo.

f1_bahrain

leggi anche

Test, ufficiali luogo e date: in Bahrain a marzo

Quando inizia la stagione di F1?

Il via del campionato in Bahrain, come detto già sede dei test, il 28 marzo. Poi Imola, Spagna e Monte-Carlo. Nel 2018 i vertici della F1 avevano deciso di far partire le gare 10 minuti dopo l'ora piena, ma nel Mondiale al via il 28 marzo tornerà tutto come prima, dunque i Gran Premi scatteranno per esempio alle 15 e non più alle 15.10. Ridotte le prove libere del venerdì: da un'ora e mezza a un'ora.

pitlane_ferrari_getty

leggi anche

Mondiale 2021, si torna all'ora con cifra tonda