Il due volte campione del mondo lascia l'ospedale dopo l'operazione alla mascella fratturatasi a seguito dell'incidente in bicicletta nel quale è rimasto coinvolto l'11 febbraio a Lugano. La nota di Alpine: "Continuerà il recupero a casa dopo un periodo di osservazione". Almeno una settimana di totale riposo prima di tornare ad allenarsi con cautela. Il 28 marzo avrà inizio il Mondiale
Buone notizie per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo di Formula 1, è stato dimesso dall'ospedale dopo l'intervento alla mascella al quale è stato sottoposto a seguito di un incidente in bicicletta nel quale è rimasto coinvolto lo scorso 11 febbraio. "Dopo un periodo di osservazione di 48 ore in ospedale in Svizzera, Fernando Alonso è stato dimesso per continuare il suo recupero a casa - recita una nota del team Alpine F1 - Ora seguirà un breve periodo di riposo totale prima di riprendere progressivamente l'allenamento in vista dell'inizio della stagione".
I tempi di recupero
Quanto ai tempi di recupero, Alonso dovrà osservare circa una settimana di totale riposo, dopodiché potrà tornare ad allenarsi con cautela in vista della prima gara del Mondiale in programma il 28 marzo in Bahrain.