Presentata la nuova Alpine, Alonso: "Sono motivato, lo spirito della squadra è forte"
alpineFernando Alonso non era presente al lancio della nuova Alpine, ma non ha voluto far mancare il suo sostegno per la nuova avventura in Formula 1: "Sono contento di essere tornato e di averlo fatto con il team con cui ho raccolto tanto in passato. Sono motivato e siamo tutti molto contenti per questo progetto, lo spirito è forte"
Fernando Alonso era presente, come annunciato, da remoto per la presentazione dell'Alpine. In via di recupero dopo l'incidente in bicicletta a Lugano e soprattutto con grandi difficoltà negli spostamenti tra Svizzera e Gran Bretagna per via delle restrizioni Covid, il due volte campione del mondo ha affidato a una nota il suo pensiero sulla nuova monoposto.
"Motivato, torno nel team con cui ho raccolto tanto"
"Sono molto contento di tornare in Formula 1 dopo due anni - ha detto Alonso, già campione del mondo con la Renault nel 2005 e nel 2006 -. Sono molto motivato nell'intraprendere questo nuovo capitolo con Alpine ed è ovviamente speciale tornare nel team con cui ho raccolto tanto in passato. Lo spirito è forte nelle due factory e siamo molto contenti di quello che ci aspetta nel futuro"