Presentata la nuova Mercedes, Bottas: "Vorrei una stagione senza rimpianti"

MERCEDES

"L'obiettivo è vincere come team, ma anche come pilota". Così Valtteri Bottas durante la presentazione della Mercedes W12: "Ho imparato tanto, mi focalizzo più sui dettagli. Vorrei una stagione senza rimpianti. Hamilton? Compagni e rivali, è il miglior punto di riferimento possibile. Odiamo perdere, quando siamo in auto vogliamo entrambi vincere"

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Valtteri Bottas comincia il suo quinto anno a bordo della Mercedes. L'obiettivo è quello di migliorare i due secondi posti consecutivi e provare a contendere fino all'ultimo il titolo al compagno Lewis Hamilton. "Ho imparato tanto questo inverno - ha spiegato il 31enne finlandese a margine della presentazione della W12 -. Ho voluto focalizzarmi sui dettagli, per migliorare a livello fisico e mentale. Vorrei arrivare a fine stagione senza rimpianti. E' il quinto anno, ma ci sono tante emozioni, mi viene la pelle d'oca ogni volta che salgo sulla macchina".

"Obiettivo vincere come team ma anche come pilota"

"L'obiettivo è quello di vincere come team e come pilota - ha spiegato Bottas -. Con Lewis siamo compagni ma anche rivali, odiamo perdere. E' stimolante averlo di fianco, è un punto di riferimento, anzi è il miglior punto di riferimento possibile. Ma quando siamo su questa macchina vogliamo vincere entrambi".

Mercedes-AMG F1 W12 E Performance Launch - Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1 W12 E Performance Launch - Lewis Hamilton

leggi anche

Hamilton: "Voglio continuare a vincere"