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Ferrari, la nuova monoposto per la Formula 1: la scheda tecnica

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Svelata la SF21, la nuova Ferrari per il Mondiale 2021: dal telaio al motore, qui tutte le carattetistiche tecniche della monoposto di Leclerc e Sainz

TEST F1 IN BAHRAIN, IL DAY-1 IN LIVE STREAMING

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IL TELAIO

  • Monoscocca: materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
  • Sospensioni anteriori: a puntone (schema push-rod)
  • Sospensioni posteriori: a tirante (pull-rod)
  • Sistema frenante: freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
  • Peso: 752 kg comprensivo di pilota, olio e acqua

IL MOTORE

  • Power unit: 065/6
  • Componenti principali: motore a combustione interna (ICE), Motor Generator Unit - Kinetic (MGU-K), Motor Generator Unit - Heat (MGU-H), batterie (ES), turbocompresso (TC)
  • Power unit stagionali per ciascun pilota: 3

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

  • Cilindrata: 1600 cc
  • Regime di rotazione massimo: 15.000
  • Sovralimentazione Turbo singolo
  • Portata benzina: 100 kg/hr max
  • Configurazione V6 90°
  • Alesaggio: 80 mm
  • Corsa: 53 mm
  • Valvole: 4 per cilindro
  • Iniezione diretta: max 500 bar

ERS

  • Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
  • Pacco batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
  • Capacità massima pacco batterie 4 MJ
  • Potenza massima MGU-K 120 kW (161 cv)
  • Regime di rotazione massimo MGU-K: 50.000 giri minuto
  • Regime di rotazione massimo MGU-H: 125.000 giri minuto